Scontro tra giganti a prima vista simili in realtà molto, molto diversi tra loro: nel confronto iPhone Xs Max contro iPhone 8 Plus emerge l’incessante lavoro di Apple nel rifinire e migliorare ogni dettaglio, offrendo sempre di più agli utenti.
Nelle scorse settimane in rete sono apparsi diversi modelli dei prossimi terminali, incluso quelli di iPhone 9; nella fotogalleria che trovate in questo articolo è possibile osservare in ogni particolare uno degli ultimissimi mockup del più grande e probabilmente costoso degli iPhone 2018, realizzato con cura meticolosa.
Ormai mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale di Apple del 12 settembre, così è molto probabile che questo sia il mockup iPhone Xs Max finale: quello più simile, se non identico al terminale in arrivo da Cupertino.
Nel confronto iPhone Xs Max contro iPhone 8 Plus le dimensioni dei due terminali sembrano praticamente identiche in numerosi scatti. Occorre tenere presente che a seconda dell’inquadratura e dell’angolo di scatto la prospettiva cambia. In realtà altezza, larghezza e spessore sono quasi identici: le differenze sono nell’ordine dei millimetri e si notano meglio dal vivo, impugnando i due terminali in contemporanea.
Oltre alle differenze più evidenti per la rimozione del tasto Home, per la presenza del notch frontale in alto per i sensori Face ID, nel lato sinistro spicca il tasto di accensione/pausa di dimensioni visibilmente più grandi di quello attuale.
Un altro dettaglio interessante è visibile nel lato inferiore. In iPhone 8 Plus, poggiato sul tavolo nella fotografia, i fori per gli speaker sono 8 sia a destra che a sinista della porta Lightning, invece nel mockup di iPhone Xs Max i fori sono 7 per lato e leggermente più grandi, segno forse di novità in arrivo anche sul fronte speaker e microfono.
I mokcup sono modelli non funzionanti impiegati dai costruttori di cover e accessori a partire dagli schemi tecnici. Il confronto esterno degli chassis mostra che con ingombri praticamente identici Apple porterà lo schermo dai 5,5″ di iPhone 8 Plus ai 6,5″ pollici di iPhone Xs Max.
Per tutte le numerose differenze hardware e funzioni e molto altro ancora sulle novità attese rimandiamo i lettori all’articolo iPhone Xs e iPhone Xs Max tutto quello che dovete sapere, qui invece per le novità in arrivo per il più economico iPhone 9.