E’ una fusione tra 3D e sensori dello smartphone quella che Apple ha realizzato con experience.apple, un microsito messo a disposizione del pubblico per la prima volta, che permette di dare uno sguardo ancora più da vicino alla nuova linea di iPhone XS in 3D.
Il portale è di dominio Apple dal 2015 ma fino ad oggi non era mai stato sfruttato seriamente dall’azienda, se non per distribuire i comunicati stampa Apple Newsroom ed ospitare alcune landing pages.
Con l’aggiornamento di oggi è possibile accedere ad una pagina che offre i rendering 3D di iPhone XS e iPhone XS Max. Apple non si è limitata a mostrare il modello 3D virtuale dei telefoni, ma ha abbinato le animazioni con i sensori dei terminali degli utenti per offrire una esperienza d’uso ancora più intrigante.
Basta infatti inclinare il nostro smartphone dal quale si accede al sito per ruotare i modelli dei nuovi iPhone XS in 3D di trecentosessanta gradi, andando così a guardarli in tutti i lati.
E’ possibile cambiare lo sfondo e il colore del modello con un click, così come è possibile confrontare i due telefoni andando ad analizzare le differenze in termini di dimensioni e design, specialmente quando si mettono sullo stesso piatto i nuovi XS e XS Max con iPhone 8 e iPhone 8 Plus della precedente generazione.
L’indirizzo da dover partire è https://experience.apple/iphone/. E’ necessario accedervi da uno smartphone o un tablet attraverso i browser Safari oppure Chrome.