Uno studio rivela: iPhone XR, lo smartphone meno costoso dell’attuale linea di prodotti Apple, ha superato nelle spedizioni tutti gli altri concorrenti nella prima metà del 2019. Ecco i dati diffusi da IHS Market.
Apple ha spedito quasi 30 milioni di iPhone XR nella prima metà dell’anno. Più nel dettaglio, sarebbero 13,6 i milioni di unità spediti nel primo trimestre, e 13,3 quelle spedite nel secondo trimestre, portando il totale a 26,9 milioni nella prima metà di questo 2019.
È più del doppio rispetto al Samsung Galaxy A10, il dispositivo n. 2 nell’elenco IHS Market, quando si parla di unità spedite nel primo semestre.
Se si guarda alla tabella comparativa, si scopre che l’iPhone 8, rilasciato nel 2017, e l’ iPhone XS Max, sono stati anche tra i migliori smartphone nella prima metà dell’anno. E’ andata bene, però, anche a Samsung, che con la sua linea budget, Samsung A10 e A50, che costano meno di 400 dollari, hanno conquistato, rispettivamente, il secondo e il terzo posto, con 13,4 milioni e 12 milioni di spedizioni.
Curioso notare che nessuno dei due Galaxy S10 è presente in elenco. Chissà se il motivo è riscontrabile in questo elenco.