iPhone XR è finalmente nelle mani dei primi fortunati utenti, ma in rete impazzano i test di resistenza. C’è chi si è limitato a farlo cadere da altezze più o meno importanti, e chi invece lo ha torturato con accendini e taglierini. A giudicare dai primi test è più resistente di iPhone 8.
EverythingApplePro ha confrontato la resistenza di iPhone XR con il precedente iPhone 8. Durante il test, il più recente dispositivo della Mela si è rivelato essere più resistente rispetto alla generazione precedente. Questo nonostante sia costruito in alluminio (che in effetti si scalfisce maggiormente dell’acciaio) e continui ad avere un dorso in vetro
Entrambi i dispositivi escono illesi attraverso una serie di cadute da altezze non importanti, ma l’iPhone 8 è la prima vittima di una caduta da mezza altezza. Lo schermo si frantuma al momento dell’impatto , mentre iPhone XR iPhone sopravvive alla caduta da altezza testa senza alcun problema.Il danno più grave ad iPhone XR arriva dopo caduta da una scala.
Anche CNET ha eseguito un proprio test di caduta di iPhone XR, ottenendo risultati simili, anche se un po’ meno impressionante di quelli eseguiti da EverythingApplePro.
Nel frattempo, JerryRigEverything ha provato a torturare iPhone XR attraverso le sue solite prove di durata. Il display ha una buona resistenza ai graffi, così come resiste alla prova del calore: dopo esser stato bruciato con un accendino, i pixel tornano a funzionare nel giro di pochi secondi. Anche l’alluminio anodizzato del frame è particolarmente resistente, anche se di certo non può risultare illeso rispetto ai test condotti.
Ad ogni modo, i video dimostrano quanto Apple abbia lavorato sul fattore resistenza: è chiaro che un utilizzo normale del terminale non provocherà mai i danni rilevati nei test. In ogni caso, sembra che una caduta accidentale da altezza tasca non riuscirà a distruggere il terminale. E’ chiaro, poi che ogni caduta racconta una storia a sé, intervenendo davvero tante variabili.
Trovate tutte le notizie, informazioni e recensioni di iPhone XR su questa pagina di Macitynet.