Secondo alcuni iPhone XR ha addirittura salvato Apple: ora si riconferma come il modello fondamentale della gamma di Cupertino a listino perché iPhone XR è il più venduto al mondo anche nel terzo trimestre 2019.
Il primato di iPhone XR più venduto al mondo è emerso anche nei trimestri precedenti di quest’anno. In realtà, con la sola eccezione del trimestre di presentazione nel 2018, iPhone XR è il più venduto al mondo fin da quarto trimestre del 2018, vale a dire da quando è disponibile in commercio.
Le ultime rilevazioni sugli smartphone più acquistati in tutto il mondo di Counterpoint stimano che da solo iPhone XR vale da solo oltre un quarto di tutte le vendite Apple nel terzo trimestre 2019.
Scendendo nelle posizioni successive emerge il dominio dei terminali Android di fascia media, in particolare con i Samsung Galaxy A10 e Galaxy A50 rispettivamente secondo e terzo in classifica. Al quarto posto Oppo A9 con il costruttore cinese che ottiene anche la sesta posizione con Oppo A5s e poi ancora l’ottova posto con Oppo A5.
Impossibile sottovalutare il risultato notevole di iPhone 11 che in solamente 10 giorni di disponibilità nel trimestre balza immediatamente al quinto posto tra gli smartphone più venduti al mondo. Non riesce invece a rientrare nei primi 10 il più accessoriato e costoso iPhone 11 Pro.
La classifica è completata da Xiaomi Redmi 7A al nono posto e, fanalino di cosa, Huawei Mate P30 unici due terminali dei colossi cinesi che riescono a fare breccia nella graduatoria.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone XR sono disponibili da questa pagina. Invece per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro è in questo approfondimento di macitynet, infine tutto quello che sappiamo finora sulla prossima gamma iPhone 5G 2020 rimandiamo a questo articolo.