iPhone XR fa un passo avanti verso il rilascio, ha infatti ottenuto anche l’approvazione da parte della FCC in USA.
La procedura registrata dalla Federal Communications Commission è obbligatoria per qualsiasi dispositivo elettronico dotato di apparti radio in vista della commercializzazione nel territorio USA e quindi il passaggio segna un momento importante nel viaggio verso le tasche degli utenti.
Fino a qualche giorno fa, Sebbene sia stato presentato insieme ad iPhone XS Max e XS, nel keynote Apple 12 settembre, nella pagina dedicata iPhone XR sul sito Apple negli Stati Uniti, una piccola nota a piè di pagina segnalava che questo modello non aveva ancora ricevuto la certificazione della Federal Communications Commission. Al momento in cui scriviamo la dicitura sulla certificazione in arrivo non è ancora stata rimossa dalla pagina webe. In ogni caso c’è la conferma che iPhone XR rispetterà i tempi.
Si tratta di una buona notizia per chi non è stato convinto da iPhone XS Max (qui la nostra presa di contatto e prima impressioni); anche se infatti tutti i tester hanno scritto recensioni positive, in generale molti consigliano di attendere l’arrivo di iPhone XR prima di acquistare, se non altro per poter confrontare dal vivo i tre dispositivi.
Con i modelli top condivide lo stesso potente e veloce processore Apple A12 Bionic, molte delle funzionalità fotografiche, inclusa la regolazione della profondità di scatto. In iPhone XR però troviamo una fotocamera singola invece che doppia sul retro, uno schermo LCD invece che OLED, ma anche questo terminale offre frontale tutto schermo con notch per ospitare Face ID.
iPhone XR si potrà preordinare il 19 ottobre, con disponibilità nei negozi e prime consegne per il 25 ottobre: in Italia parte da 889 euro, contro i 1.189 euro di iPhone XS e 1.289 euro di iPhone XS Max.
Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.