Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X smontato: doppia batteria e scheda madre a strati

iPhone X smontato: doppia batteria e scheda madre a strati

Pubblicità

[banner]…[/banner]

iPhone X smontato non manca di rivelare qualche sorpresa: due batterie montate ad L e una scheda madre che occupa il 70% del spazio di una di iPhone 8 Plus, ma offre il 135% di spazio per le componenti. Questo e molto altro appare dalla prima “vivisezione” del telefono che iFixIt, società specializzata in parti di ricambio per telefonia e computer, ha attuato a strettissimo giro di posta.

Il telefono è stato comprato in Asia e successivamente aperto con la consueta perizia. Oltre alle innumerevoli componenti di vari marchi che lasciamo alla considerazione degli esperti, tra gli aspetti più curiosi c’è certamente la batteria, anzi le batterie. per la prima volta Apple infatti ha adottato una soluzione che prevede due differenti pacchetti, uno in serie all’altro per un totale di 2750 mAh, allineati in maniera sfalsata, a L appunto. Questo ha consentito una disposizione creativa delle componenti interna e una maggior flessibilità.

iPhone X smontato

Un secondo aspetto da sottolineare è l’azione di una scheda madre a “strati”. In questo modo, Apple ha diminuito al superficie occupata dalla piattaforma, che è il 70% più piccola di quella di un iPhone 8 Plus, il più grande dei telefoni della Mela, ma nello stesso tempo riesce ad offrire il 135% di spazio in più per ospitare le componenti. da notare anche che Apple non ha usato per interconnettere le due schede banali cavi, ma una serie di contatti a punto che sono di fatto una terza scheda madre che passa le informazioni tra una e l’altre delle due schede principali.

iPhone X smontato

Le considerazioni finali di iFixIt che guarda alla riparabilità del telefono sono piuttosto confortanti. Ci sono problematiche assortite nell’avere un iPhone X smontato, ma lo schermo e la batteria sono piuttosto facilmente sostituibili, il che è una buona notizia. Un bel problema è invece sostituire il retro in vetro. Per cambiarlo si deve smontare totalmente iPhone X e poi mettere in conto di cambiare anche la cornice in metallo; la colla che lo fissa a questa parte è abbondante. Ed è impossibile rimuovere il vetro, separatamente, dalla cornice.

Complessivamente il giudizio di riparabilità è sufficiente, specialmente per chi si preoccupa di uno schermo rotto o della batteria usurata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità