Forse per qualcuno non saranno il massimo del buon gusto, ma se volete impressionare e avete i soldi sufficienti per farlo, gli iPhone X Hadoro sono quello che vi serve. La società parigina specializzata in custodie per iPhone, iPhone personalizzati e cinturini Apple Watch di alta gamma, ha lanciato infatti una nuova linea di modelli personalizzati per iPhone X, iun telefono i cui costi non sono propriamente modici già in partenza, realizzati con materiali come legno, vetro zaffiro, fibra di carbonio, marmo e pelle di coccodrillo, il tutto incastonato in telai di acciaio inossidabile anodizzato.
Si tratta di un’offerta d’elite, adatta ad una fascia di clientela che dispone di un portafoglio che non dà preoccupazioni: il prezzo di iPhone con questi materiali va dai 4.500 agli 8.900 euro. Si tratta di modifiche simili a quelle eseguite per il modello Tesla di iPhone X di Caviar, di cui abbiamo parlato recentemente.
La più costosa delle offerte consiste nel sostituire il corpo in vetro di iPhone X con una montatura placcata oro rivestita in pelle di coccodrillo, con tanto di logo Apple realizzato in diamanti; le opzioni più “economiche” sono invece realizzate in acciaio inossidabile anodizzato placcato oro ricoperto di legno di betulla di Karelian, proveniente da una piccola foresta in Finlandia.
Diversi altri iPhone dispongono di pannelli posteriori realizzati in vetro zaffiro resistente e antigraffio, che, come sappiamo, Apple ha esplorato in passato come materiale per realizzare lo chassis di iPhone, senza poi però finalizzare il progetto. L’iPhone X di Moire Gold, ad esempio, presenta un vetro zaffiro con un design moiré serigrafato, incastonato in un telaio in acciaio inossidabile anodizzato nero e fibra di carbonio.
Il più particolare (ma qualcuno direbbe discutibile in fatto di buon gusto) dei modelli di iPhone X di Hadoro è un modello in fibra di carbonio che ha un’immagine 3D di uno scheletro con orbite incandescenti. Gli occhi del teschio si accendono ogni volta che l’iPhone viene acceso e il colore può essere personalizzato nelle impostazioni del dispositivo. Potrebbe essere un modello che in alcuni universi dove capitale fa rima con affari illegali rappresenta il top del top…
Tutte le personalizzazioni vengono eseguite su iPhone X da 256 GB cui vengono poi sostituiti l’alloggiamento, i pulsanti e il logo Apple con nuovi materiali. Da segnalare la possibilità che per alcuni modelli la sostituzione dei materiali possa provocare alcune problematiche con la ricarica wireless, che come sappiamo richiede il retro in vetro per funzionare al meglio.
Sostituendo il rivestimento dell’iPhone si annulla naturalmente la garanzia Apple standard, ma le persone in grado di sborsare migliaia di euro per un iPhone modificato in questo modo non sono probabilmente troppo preoccupati da questo dettaglio. Hadoro include comunque una garanzia di un anno con l’acquisto.
Maggiori informazioni possono essere recuperate direttamente dal sito ufficiale di Hadoro.