Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X fa esplodere i conti di AMS: profitti decuplicati e fatturato +252%

iPhone X fa esplodere i conti di AMS: profitti decuplicati e fatturato +252%

Pubblicità

Se qualcuno avesse ancora dubbi sul successo commerciale di iPhone X farebbe bene a prendere in esame lo stravolgimento dei risultati dell’ultimo trimestre e l’imponente balzo di tutti gli indicatori finanziari di AMS, Austria Mikro Systeme, società austriaca che produce i sensori ottici per il top di gamma Apple.

Solo negli ultimi tre mesi del 2017 AMS ha registrato un incremento del fatturato del 252% mentre i profitti sono aumentati di oltre 10 volte. Tutto questo è reso possibile dagli imponenti ordinativi di Cupertino per i sensori ottici costruiti da AMS che hanno un ruolo fondamentale per il riconoscimento del volto Face ID di iPhone X, una delle caratteristiche più distintive dello smartphone Apple.


Gli imponenti effetti e la portata degli ordinativi Apple sul business di AMS risultano evidenti confrontando i profitti a distanza di un anno: nel quarto trimestre del 2016 erano stati di 13,7 milioni di euro, più che decuplicati dopo 12 mesi per arrivare a ben 141,1 milioni di euro nell’ultimo trimestre del 2017.

La spettacolare crescita di AMS non è passata inosservata: sulla borsa di Zurigo dove il titolo è quotato il valore delle azioni AMS è triplicato in un anno. Ma non è ancora tutto: all’ultima presentazione dei risultati i dirigenti hanno annunciato che d’ora in poi la società riporterà risultati, bilancio e indicatori in dollari, anticipando un piano di investimenti di 600 milioni di dollari per sostenere e ampliare la capacità produttiva di sensori ottici prevista in fortissima crescita.

Un misterioso cliente non identificato contribuirà a questi investimenti per un importo di 150 milioni di dollari: i dirigenti AMS non hanno pronunciato il nome ma sembra superfluo indicare Apple. Secondo un analista riportato da Reuters gli ordinativi di Cupertino valgono ora circa il 40% dell’intero fatturato di AMS, percentuale che si prevede potrà arrivare fino al 60% nel 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità