Il lancio di Apple Pay in Giappone ha dato modo a numerosi clienti delle linee di trasporto Suica di pagare immediatamente i biglietti tramite il proprio iPhone. In queste ore, però, sembra che qualcosa non stia funzionando per il meglio, con numerosi errori che non permettono alla transazione digitale di andare subito a buon fine.
Dopo un primo periodo in cui le linee sembravano sovraccariche, tanto il successo ottenuto dal servizio, sembra la piattaforma non sia ancora in grado di funzionare correttamente su iPhone X e Apple Pay. In un recente rapporto dal blog locale Ata Distance è apparso il video in cui vengono mostrate le incertezze del sistema, che blocca un passeggero per diversi tentativi, prima di accettare correttamente la transazione.
Sembra che ci sia qualche bug, presente dopo gli ultimi aggiornamenti, che impedisca all’app Suica di funzionare correttamente su iPhone X. Gli utenti affermano che dopo aver eseguito l’aggiornamento su iPhone X, hanno iniziato a notare alcuni problemi di compatibilità con la linea Suica Express Transit, un sistema abilitato NFC, gestito da JR East. I clienti lamentano dei tempi di risposta lenti, mentre altri affermano che la piattaforma risulta definitivamente inutilizzabile.
Non è chiaro se questo è un problema hardware o software, ma alcuni clienti hanno avuto fortuna cambiando addirittura iPhone. Altri, invece, non così fortunati, non hanno avuto assolutamente accesso ai mezzi di trasporto. Non è chiaro se Apple è a conoscenza del problema, ma i clienti giapponesi aspettano una risposta quanto prima, considerando che il servizio risulta tra i. più utilizzati nel paese.