Un deposito presso il Ministero cinese dell’Industria della Tecnologia e dell’informazione per le telecomunicazioni rivelerebbe alcune specifiche tecniche di iPhone X, che pur annunciato ufficialmente il 12 settembre scorso, cela ancora qualche piccolo segreto al suo interno. Tra le novità, si scopre la capienza della batteria e il quantitativo di RAM.
A giudicare dal documento sembra che l’iPhone del decimo anniversario vanterà, al suo interno, una batteria da 2716 mAh, mentre il processore neurale A11 Bionic sarà affiancato da 3 GB di RAM. Il documento, apparso in queste ore in rete, è stato portato alla luce dal leaker Steve Hemmerstoffer, e mostrano quelle caratteristiche di cui Apple è solita non parlare. In confronto, l’iPhone 8 Plus monta una batteria da 2,691mAh, mentre il più piccolo iPhone 8 si accontenta di un accumulatore da 1,821mAh.
Molto probabilmente la batteria più capiente è necessaria per alimentare il carico suppletivo di sensori, come quelli relativi al Face ID. Inoltre, pur essendo una componente OLED, lo l’ampio schermo da 5,8 pollici Super Retina potrebbe gravare particolarmente sulla batteria, più di quanto uno schermo LCD più piccolo possa fare su iPhone 8 e 8 Plus.
Inoltre, i documenti TENAA appena depositati sembrerebbero confermare la presenza del un chip A11 Bionic, con clock a 2,4 GHz, quasi identico a quello montato su iPhone 8 e 8 Plus. Interessante notare, infine, che iPhone X sembrerebbe montare la stessa quantità di RAM presente sulla linea iPhone 8; questo suggerisce una certa ottimizzazione da parte di Apple, dato che la stessa quantità di RAM servirà per gestire funzioni più avanzate, come lo sblocco facciale, promesso in un milionesimo di secondo.