La festa è durata solo pochi istanti: le spedizioni iPhone X sono immediatamente slittate a 2-3 settimane per entrambi i modelli pochi secondi dopo l’inizio dei preordini. Solo un numero ristretto di utenti potrà avere il terminale top di Apple fin dal primo giorno di disponibilità, venerdì prossimo 3 novembre.
Aggiornamento: poco dopo la pubblicazione di questo articolo le spedizioni iPhone X sono ulteriormente slittate, ora indicate a 4-5 settimane.
Appena Apple Store online è ritornato disponibile, per una manciata di secondi entrambi i modelli risultavano disponibili per i preordini con consegna nel primo lotto stimata tra il 3 e 6 novembre. Ma nel giro di pochi secondi il modello da 64GB è slittato subito a 2-3 settimane. La stessa sorte è toccata anche alla versione da 256 GB. Situazione identica all’Italia rilevata anche negli Apple Store delle altre principali nazioni, tra cui USA, Francia, Germania e Regno Unito. Mai un avvio di preordini di iPhone è durato così poco per le consegne previste il primo giorno di disponibilità: senza dubbio si tratta di un mix tra richiesta sostenuta ma anche di scorte molto limitate.
Voci di volumi di produzione sensibilmente inferiori alle aspettative circolano da mesi. Negli istanti immediatamente precedenti l’avvio dei prerodini e anche negli scorsi giorni Apple ha comunicato che iPhone X si potrà comprare anche direttamente negli Apple Store, presso i rivenditori Apple Premium Reseller e anche nei negozi degli operatori venerdì 3 novembre. Una buona notizia per chi non è riuscito a preordinarne uno oggi ma che lascia ancora il sospetto di scorte limitate a fronte di una domanda sostenuta: la stessa Apple infatti consiglia agli interessati di recarsi presto nei negozi la mattina di venerdì 3 novembre.