Chi possiede un iPhone 5s o di generazione precedente dovrebbe sostituirlo con iPhone SE, specialmente se l’obiettivo è avere un eccellente dispositivo per scattare fotografie senza rinunciare alla tascabilità.
E’ questo il risultato del test condotto da 9to5Mac che, iPhone SE alla mano, ha eseguito un confronto fotografico con iPhone 6s, per scoprire che in effetti le fotografie che si ottengono sono della stessa qualità. Non c’è da stupirsi visto che entrambi i dispositivi montano un sensore da 12 MP con un obiettivo f/2.2, che garantisce ad entrambi anche la possibilità di registrare video in Ultra HD 4K.
La differenza si fa invece evidente nel confronto con la fotocamera anteriore. iPhone SE usa infatti la stessa iSight da 1.2 megapixel f/2.4 di iPhone 5s mentre il nuovo iPhone 6s usa una nuova fotocamera da 5 megapixel f/2.2, capace quindi di offrire selfie di qualità sensibilmente migliore.
Se si è interessati a usare iPhone principalmente per scattare fotografie, iPhone SE rappresenta una ottima soluzione grazie a un rapporto qualità/prezzo tra i più convenienti mai visti nella storia della gamma iPhone, specialmente se si preferisce uno schermo più piccolo per una maggiore tascabilità.