Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone Verizon usa un chip Gobi di Qualcomm, multibanda GSM-CDMA

iPhone Verizon usa un chip Gobi di Qualcomm, multibanda GSM-CDMA

Pubblicità

Poche, ma anche in parte inaspettate le differenze dell’hardware dell’iPhone di Verizon rispetto a quello di AT&T venduto anche in Europa. A dimostrare che qualche piccola e per alcuni versi non del tutto spiegabile variazione tra le due versioni del telefono è la consueta dissezione praticata al dispositivo da iFixIt.

La realtà americana specializzata in parti di ricambio, in particolare, nota la sparizione del sistema di vibrazione meccanica e la nuova batteria. Per quanto riguarda il primo dettaglio, visto che il “vibracall” continua ad essere presente nell’iPhone Verizon è del tutto evidente che Apple ha compiuto una scelta diversa, integrando il dispositivo in qualche altra parte della scheda madre o dell’architettura del telefono. La batteria ha invece un numero di modello diverso che corrisponde anche ad una componente differente come dimostra la variazione di peso: 26,9 grammi per la batteria AT&T, 25,6 grammi per il modello Verizon.

Anche la scheda madre appare leggermente differente, con alcuni connettori liberi non presenti nella versione AT&T e un riposizionamento di alcuni chip. Ma qui è molto probabile che si sia di fronte ad un diverso design frutto della mancanza di scheda SIM (non necessaria per i cellulari CDMA) che ha liberato un po’ di spazio consentendo di ricollocare alcuni elementi.

Prevedibile la presenza del processore baseband Qualcomm, meno prevedibile che si tratti di un Qualcomm MDM6600, un chipset ibrido della serie Gobi, parte dell’offerta multibanda e multistandard (CDMA, EV-DO, HSPA+) di Qualcomm il che significa che questa stessa componente potrà essere usata in futuro per creare anche telefoni GSM; la scelta di Apple va in direzione di quella semplificazione del design prevista e prevedibile che quasi certamente condurrà ad abbandonare i chip Infineon usati fino ad oggi nei telefoni UMTS.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità