Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone vende meno, Imagination annuncia nuovi tagli e licenziamenti

iPhone vende meno, Imagination annuncia nuovi tagli e licenziamenti

Pubblicità

Il calo delle vendite di iPhone colpisce duramente Imagination Technologies, la società del Regno Unito che progetta i core grafici impiegati non solo in iPhone e iPad ma anche in Apple TV e Apple Watch. Oltre alle misure già annunciate a gennaio, oggi Imagination comunica ulteriori tagli delle spese e dei costi, oltre al licenziamento di 200 dipendenti.

Ricordiamo che a gennaio Imagination ha annunciato misure per ridurre i costi, in previsione di una consistente perdita nel bilancio fiscale che sarà pubblicato in aprile. Gli annunci di Imagination, incluse le dimissioni del Ceo storico Sir Hossein Yassaie, sono stati immediatamente associati al rallentamento delle vendite iPhone, anche se la società inizialmente non aveva rilasciato dichiarazioni in merito. Oggi invece per la prima volta, come riporta Reuters, Imagination indica le due ragioni fondamentali di questo periodo di crisi: le condizioni del mercato e anche il rallentamento delle vendite iPhone.

Oltre al taglio di 15 milioni di sterline di costi, oggi viene annunciato un ulteriore taglio di 12,5 milioni di pound, circa 18 milioni di dollari che si aggiunge al primo, sempre su base annua e che sarà realizzato entro il 2017. Per quanto riguarda il licenziamento dei dipendenti, 150 posizioni verranno eliminate entro la fine di quest’anno: sempre entro la fine del 2016 verrà chiusa la società controllata Pure che si occupa di dispositivi audio e radio digitali.

imagination mwc16 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità