Il programma di ritiro degli iPhone usati negli Apple Store si estende anche alla Francia. Per chi non conoscesse il servizio, si tratta di un programma che permette agli utenti di restituire in un Apple Store il vecchio iPhone per acquistare un nuovo modello, ad un prezzo ovviamente inferiore. Questo servizio venne lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti e da poco era stato esteso anche in UK.
Attraverso questo sistema gli Apple Store ritireranno vecchi iPhone da parte dei vari clienti ad un prezzo che varia a seconda del modello e delle condizioni del dispositivo. Successivamente, il cliente potrà acquistare un nuovo modello di iPhone ad un prezzo inferiore, ossia al prezzo di listino diminuito del valore dell’iPhone che ha appena ceduto al negozio. Da oggi, dunque, i dipendenti di ogni Apple Store francese dovranno illustrare ai possibili acquirenti di un nuovo iPhone il programma di recupero trade-in, così che tutti gli utenti possano essere edotti della possibilità di lasciare in permuta il proprio iPhone prima di acquistarne uno nuovo.
A breve lo stesso servizio sarà lanciato anche in Canada ed è verosimile che in un prossimo futuro molti altri paesi vengano coinvolti in questo programma di recupero, Italia compresa. Attualmente, però, non si ha alcuna informazione né ufficiale, né ufficiosa, che tale servizio possa arrivare anche sui nostri lidi.