Sul suo canale YouTube brasiliano, Apple ha pubblicato uno spot per celebrare il carnevale, evento che nel paese si svolge tra febbraio e marzo (si celebra tipicamente nei quattro giorni che precedono la Quaresima). Apple dice che lo spot “evidenzia la diversità, varietà e la libertà di espressione del carnevale” ma è anche un modo per pubblicizzare la Modalità Ritratto dell’iPhone 7 Plus.
Nello spot si vedono oltre 500 foto scattate con l’iPhone 7 Plus sfruttando la Modalità Ritratto, montate con la tecnica del passo uno per creare l’effetto animazione. Il brano che si ascolta nella pubblicità (“Eu Quero É Botar Meu Bloco Na Rua”) è eseguito da artisti brasiliani (BaianaSystem e Yzalú) ed è disponibile in esclusiva su Apple Music.
La pubblicità è l’ultima di una serie dedicata alla Modalità Ritratto. Ieri Apple ha diffuso due spot, “Soul Mate” (anima gemella) e “Creek” (torrente), nelle quali si mostrano alcune foto con e senza l’effetto Blur applicato dall’iPhone con la modalità ritratto attiva.