Con il passare degli anni la fotocamera dell’iPhone è migliorata sempre di più e quella dello smartphone di Apple è certamente una delle più amate al mondo. L’iPhone 6s integra una nuova fotocamera da 12 megapixel, un sensore di nuova generazione, un nuovo processore ISP, un’innovativa tecnologia dei pixel e la funzione Focus Pixel.
Apple spiega che è stata migliorata la mappatura locale dei toni, senza dimenticare la stabilizzazione ottica dell’immagine. Quanto è ad ogni modo cambiata effettivamente nel corso degli anni la qualità delle foto che è possibile scattare con gli iPhone? Tantissimo. È possibile rendersene conto sfogliando una serie di foto di Lisa Bettany di Camera+, scattate con tutti gli iPhone esistenti, dal primo in assoluto all’ultimo 6s, uno sguardo che permette di comprendere gli enormi passi avanti fatti in questo settore (da tutti i produttori e non solo da Apple) nel giro di otto anni.
Bettany mette a confronto scatti in varie categorie, evidenziando ovvie differenze non solo tra il primo e i modelli più recenti, ma anche tra gli ultimi e i penultimi, in particolari in alcuni dettagli. Tra le novità degli iPhone 6s, il supporto alle Live Photos, funzione che permette di catturare anche l’istante prima e dopo lo scatto, con tanto di suoni e movimenti.