Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, ultimo trimestre 2022 record secondo Canalys

iPhone, ultimo trimestre 2022 record secondo Canalys

Pubblicità

Stando a quanto indicato in un report dell’azienda di analisi di mercato Canalys, nel quarto trimestre le spedizioni mondiali di smartphone hanno segnato un calo nelle spedizioni del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel quadro generale Apple ad ogni modo il più alto market share di sempre per il trimestre in questione con una quota di mercato del 25%, nonostante la contrazione generale della domanda e problematiche nello stabilimento di Zhengzhou (Cina) che non hanno permesso di produrre iPhone a pieno ritmo, elementi che – se confermati – potrebbero sorprendere il mercato quando il 2 febbraio l’azienda annuncerà i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2023.

Secondo Canalys (qui i dettagli), nel precedente trimestre c’è stato un veloce calo nella domanda di dispositivi di gamma medio-bassa e quella di dispositivi high-end ha iniziato a mostrare debolezze nel Q4, principalmente peri il lockdown deciso da Pechino nell’area di Zhengzhou, nella Cina centrale, elemento che ha portato a tempi di attesa più lunghi nella consegna di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

iPhone, ultimo trimestre da record per Apple secondo report da analisi di mercato iPhone, ultimo trimestre da record per Apple secondo report da analisi di mercatoSecondo Le Xuan Chiew, Research Analyst di Canalys, “i vendor affronteranno il 2023 con prudenza, privilegiando la marginalità e proteggendo il market share”, spiegando ancora che “i vendor stanno tagliando i costi per adattarsi alla nuova realtà di mercato”.

Da diverso grafico pubblicato da Canalys relativo a tutto il 2022, si evince che Samsung detiene un market share del 22%, seguita da Apple con il 19%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità