Le ultime versioni di iPhone integrano un sensore ottico potente ed efficace, in grado di sostituire all’occorrenza una macchina fotografica compatta e anche una videocamera digitale. In particolare con iPhone 4 la qualità di foto e video è perfetta per l’impiego amatoriale ma torna utile anche per l’utilizzo professionale. In entrambi i casi iPhone Tripod Holder, accessorio compatto ed economico, costa 12 euro, può fare la differenza.
Si tratta di un sostegno per iPhone realizzato in plastica a forma di U: per iniziare a registrare foto e video di qualità basta far scorrere il nostro smartphone all’interno del dispositivo.
Nell’estremità superiore del Tripod Holder abbiamo a disposizione l’aggancio standard a vite, indispensabile per fissare iPhone a qualsiasi cavalletto o treppiede, sia questo un modello compatto e portatile, sia quelli più grandi e professionali.
La redazione di Macitynet ha utilizzato il Tripod Holder per effettuare le riprese video di iPad 2 il giorno del lancio negli Stati Uniti.
Anche se a prima vista può sembrare un accessorio minimalista e fin troppo essenziale, nell’impiego pratico Tripod Holder dimostra tutta la sua efficacia e anche una certa attenzione per le esigenze degli utenti della Mela.
All’interno del guscio in plastica sono poste due protezioni in gomma che impediscono di graffiare lo smartphone durante l’inserimento e la rimozione dal Tripod Holder. Una volta inserito lo smartphone, il Tripod Holder permette di fissarlo ai treppiedi e ai cavalletti di qualsiasi forma e dimensione da utilizzare sia in postazione fissa che come impugnatura di emergenza.
In questo modo possiamo riprendere, operazione quasi impossibile da realizzare impugnando direttamente iPhone 4, video privi di tremolii con immagini stabili: un modo sicuramente vantaggioso per sfruttare la registrazione video in HD possibile con lo smartphone.
Stessi vantaggi si ottengono per le fotografie, in modo particolare per quelle notturne che necessitano di un supporto stabile e lunghe esposizioni. L’accessorrio risulta utile anche per realizzare autoscatti e fotografie impostando una applicazione con funzione di timer: su App Store è possibile trovarne numerose.In definitiva
Tripod Holder è un accessorio semplice e dalla costruzione essenziale ma, ad un prezzo decisamente abbordabile, permette di realizzare fotografie e video con iPhone sfruttando un cavalletto o un treppiede standard.
Per gli utenti che già dispongono di un cavalletto o di un sostegno per la fotocamera o la videocamera il Tripod Holder è un acquisto caldamente consigliato per effettuare riprese video e foto di qualità superiore rispetto alla semplice impugnatura a mano. La disponibilità a buon mercato del Tripod Holder potrebbe inoltre convincere gli utenti che ancora non dispongono di un sostegno o di un cavalletto ad acquistarne uno al più presto.
Prezzo e disponibilità
iPhone Tripod Holder è distribuito in Italia da Anycast Solutions e può essere acquistato direttamente a partire da questa pagina web. Può essere utilizzato con iPhone 3GS e iPhone 4. Il prezzo di 12 Euro IVA Inclusa, oltre che abbordabile, include già anche le spese di trasporto.