Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un iPhone senza tasti e pulsanti: l’idea suggerita da un brevetto

Un iPhone senza tasti e pulsanti: l’idea suggerita da un brevetto

Pubblicità

Tra qualche anno potrebbe esserci un iPhone con uno schermo ancora più grande. Questo quanto si deduce dal nuovo brevetto No. 8.816.977 depositato da Apple presso l’USPTO nel quale si descrive una particolare tecnologia in grado di rendere flessibile uno o più punti del display in base alle diverse esigenze.

In sostanza si potrebbe avere un iPhone o un iPad senza Touch ID in quanto lo stesso sensore verrebbe tranquillamente nascosto sotto al display che, al tocco, simulerebbe la forma di un tasto rialzandosi leggermente nell’apposita area. In questo modo sarebbe così possibile creare dispositivi con display più grandi senza però aumentare le dimensioni totali degli stessi, in quanto le attuali due bande che ora incorporano altoparlante, fotocamera frontale, Touch ID e sensori di luminosità e di prossimità verrebbero eliminate.

I benefici però non si fermerebbero qui. Si potrebbe anche pensare all’attuale tastiera QWERTY con tasti rialzati, offrendo così un maggiore feedback tattile durante la digitazione. In questo modo si potrebbe digitare o attivare particolari funzioni anche senza necessariamente guardare il display, in quanto basta conoscere la posizione dei vari pulsanti per attivarli con una semplice e leggera pressione degli stessi. Un’altra idea, stando a quanto si evince dal brevetto, è quella di sostituire l’attuale magnete sui MacBook con un attuatore collocato sotto il touchpad, utile per sollevare il coperchio superiore facilitandone l’apertura ed eliminando così l’incavo posto sul bordo frontale.

iPhone senza tasti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità