Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un iPhone senza tasti e pulsanti: l’idea suggerita da un brevetto

Un iPhone senza tasti e pulsanti: l’idea suggerita da un brevetto

Pubblicità

Tra qualche anno potrebbe esserci un iPhone con uno schermo ancora più grande. Questo quanto si deduce dal nuovo brevetto No. 8.816.977 depositato da Apple presso l’USPTO nel quale si descrive una particolare tecnologia in grado di rendere flessibile uno o più punti del display in base alle diverse esigenze.

In sostanza si potrebbe avere un iPhone o un iPad senza Touch ID in quanto lo stesso sensore verrebbe tranquillamente nascosto sotto al display che, al tocco, simulerebbe la forma di un tasto rialzandosi leggermente nell’apposita area. In questo modo sarebbe così possibile creare dispositivi con display più grandi senza però aumentare le dimensioni totali degli stessi, in quanto le attuali due bande che ora incorporano altoparlante, fotocamera frontale, Touch ID e sensori di luminosità e di prossimità verrebbero eliminate.

I benefici però non si fermerebbero qui. Si potrebbe anche pensare all’attuale tastiera QWERTY con tasti rialzati, offrendo così un maggiore feedback tattile durante la digitazione. In questo modo si potrebbe digitare o attivare particolari funzioni anche senza necessariamente guardare il display, in quanto basta conoscere la posizione dei vari pulsanti per attivarli con una semplice e leggera pressione degli stessi. Un’altra idea, stando a quanto si evince dal brevetto, è quella di sostituire l’attuale magnete sui MacBook con un attuatore collocato sotto il touchpad, utile per sollevare il coperchio superiore facilitandone l’apertura ed eliminando così l’incavo posto sul bordo frontale.

iPhone senza tasti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità