Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone Tap to Pay è già in funzione in Apple Park

iPhone Tap to Pay è già in funzione in Apple Park

Pubblicità

La funzione Apple Tap to Pay che permette di trasformare iPhone in terminale di vendita per ricevere pagamenti è già in funzione per la prima volta all’interno del campus Apple Park. A febbraio, Apple ha annunciato un nuovo sistema di pagamento chiamato Tap to Pay, che permette a un utente di ricevere pagamenti direttamente sul suo iPhone, senza dover utilizzare altro hardware o accessori collegati per leggere le carte di credito con chip wireless NFC oppure avvicinando un altro iPhone tramite Apple Pay.

Con questa funzione attiva, il cliente può pagare semplicemente toccando – con il proprio iPhone o la propria carta di credito – un altro iPhone ricevente: la funzione Apple Tap to Pay è già attiva all’interno del Centro Visitatori di Apple Park.

E’ il primo, e al momento unico, Apple Store che sta sperimentando questa funzione. Il video del funzionamento, che riportiamo in questo articolo, è stato originalmente postato su Twitter. Ricordiamo che gli iPhone supportano i pagamenti contactless dal 2014, con il lancio iniziale di Apple Pay. La nuova funzione Tap to Pay riguarda la ricezione dei pagamenti, e permette di trasformare un iPhone praticamente in un POS, senza hardware aggiuntivo necessario: tutto quello di cui si ha bisogno è un iPhone XS o un dispositivo successivo.

Al momento, questa funzione non è disponibile per i consumatori. Attualmente è disponibile per le aziende attraverso le piattaforme di vendita Shopify e Adyen. Ci sono alcune speculazioni sul fatto che Tap to Pay sarà supportato da Apple Pay Cash con iOS 16, consentendo agli utenti di iPhone di scambiarsi denaro semplicemente avvicinando i loro dispositivi.

Apple annuncia Tap to Pay, ora iPhone riceve pagamenti

Per anni negli Apple Store nel mondo i dipendenti al dettaglio sono stati in grado di accettare pagamenti Apple Pay attraverso i propri terminali iPhone tramite una speciale custodia accessoria agganciata al dispositivo. Con Tap to Pay integrato nel software per iPhone, teoricamente questi accessori non sono più necessari.

È abbastanza comune che il Visitor Center di Apple Park funga da banco di prova per i futuri cambiamenti degli Apple Store, prima che le idee vengano implementate più ampiamente o scartate a causa di problemi riscontrati nella fase di test. L’adozione di Tap to Pay sembra una funzione che alla fine potrà diventare globale, in quanto permette ad Apple di assicurare la stessa esperienza che ha sempre offerto, ma senza l’ausilio di hardware aggiuntivo.

Per una guida completa su come usare Apple Pay in Italia rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità