Il mese di ottobre ha visto un grande balzo in avanti per le vendite dell’iPhone nel mercato britannico: secondo un report di Kantar Worldpanel ComTech, il 42.8% di tutti gli smartphone venduti nel mese di ottobre scorso nel Regno Unito sono stati iPhone. L’uscita del nuovo iPhone 4S ha consentito ad Apple di superare Android nelle vendite di ottobre, fermo al 35%.
Se le cifre di ottobre sorridono alla Mela, nel complesso però il mercato resta nelle mani del robottino verde, con il 46% dell’intera fetta, cresciuto del 11.8% in un anno. Apple si attesta invece al 27.8%, con una crescita anno su anno modesta, pari a circa il 2.8. Al terzo posto RIM al 19.6%, che si dimostra sempre la terza piattaforma del mercato britannico, ma in perdita del 1.3% rispetto allo scorso anno.
Ancora una volta i numeri evidenziano come la Mela sia in grado di attirare su di sè un grande interesse degli utenti in occasione dell’uscita dei nuovi prodotti, ma patisca nel lungo termine la concorrenza dei numerosi dispositivi Google, le cui novità nel complesso garantiscono uscite se non settimanali, sicuramente mensili.