Gli ultimi rumor sono sempre più insistenti e certi di una cosa: iPhone SE 4 arriverà la prossima settimana. Sembra proprio che Apple si sta preparando al lancio della prossima generazione di iPhone SE, anche se forse il debutto potrebbe scontentare chi si aspetta un lancio in pompa magna.
Sebbene alcuni, infatti, si aspettino un grande evento per svelare le novità, esiste la possibilità che l’azienda decida di presentare l’iPhone SE 4, e forse anche nuovi iPad e Mac, tramite un semplice comunicato stampa.
Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, Apple intende lanciare l’iPhone SE 4 direttamente sul proprio sito web, senza organizzare alcun evento stampa. Negli ultimi anni, l’azienda ha adottato spesso questa strategia.

Ad esempio, lo scorso anno, Apple aveva presentato i primi Mac con chip M4 durante una settimana di annunci entusiasmante, pubblicando ogni giorno un video di 10 minuti per svelare un nuovo modello. È possibile che l’azienda applichi lo stesso approccio anche per il nuovo modello di iPhone.
Si prevede che l‘iPhone SE 4 offrirà significativi miglioramenti rispetto alla versione attuale, anche se non introdurrà funzionalità rivoluzionarie per chi possiede già gli ultimi iPhone, Apple eliminerà finalmente il design basato sul pulsante Home, offrendo finalmente su SE un display edge-to-edge dotato di Face ID.
Inoltre, il nuovo iPhone SE dovrebbe anche essere equipaggiato con una fotocamera posteriore potenziata da 48 megapixel, una porta USB-C e il primo modem 5G di Apple.
Ricordiamo che oltre all’iPhone SE 4, Apple potrebbe anche presentare nuovi modelli di iPad Air e MacBook Air, le cui attuali scorte stanno diminuendo negli Apple Store, suggerendo quindi l’imminente arrivo dei nuovi.
Si vocifera che Apple aggiornerà questi prodotti con il chip M4, anche se non è ancora chiaro se i nuovi iPad e Mac saranno annunciati insieme all’iPhone SE la prossima settimana.
Tutto quello che sappiamo finora di iPhone SE è riassunto in questo articolo.