Un nuovo rapporto evidenzia che iPhone SE 3, o meglio di terza generazione, potrebbe avere un design simile a quello di iPhone XR, anche se presenterà uno scanner di impronte digitali Touch ID integrato nel pulsante laterale; un Touch ID, quindi, ma non sul frontale. Questo vorrebbe dire iPhone a tutto schermo. Non solo, ecco quali sarebbero le caratteristiche del dispositivo.
La prossima generazione dello smartphone economico di Apple avrebbe un display LCD, il chip A15 Bionic e connettività 5G. Il rapporto rileva anche che il terminale dovrebb essere l’ultimo iPhone di Apple con display LCD, con i futuri iPhone che passeranno a OLED o ad altre tecnologie di visualizzazione più avanzate.
MyDrivers ha riconosciuto che questa affermazione è in contrasto con altre recenti affermazioni secondo cui iPhone SE di terza generazione continuerebbe ad avere il design dell’attuale modello di seconda generazione, ma insistendo sul fatto che l’anticipazione è corretta. iPhone SE, ricordiamo, condivide attualmente lo stesso design di iPhone 8, ormai fuori produzione, con uno scanner Touch ID integrato nel pulsante Home.
Le voci sul design del prossimo iPhone SE sono confuse, con voci provenienti da fonti affidabili come Ming-Chi Kuo e Ross Young che inizialmente affermavano che il dispositivo avrebbe avuto un display da 6,1 pollici come iPhone XR, ma con un Touch ID sul pulsante a lato. Quest’anno Kuo e Young hanno ritrattato queste previsioni, affermando che iPhone SE 3 avrebbe invece lo stesso design del modello attuale con un pulsante Home.
Parte della confusione intorno a iPhone SE può essere spiegata dal fatto che il modello da 6,1 pollici potrebbe essere quello di quarta generazione. Young ora prevede che un iPhone SE di quarta generazione verrà lanciato nel 2023, con un display da 6,1 pollici e una fotocamera frontale all’interno di un piccolo foro nel display.
MyDrivers afferma anche che iPhone SE di terza generazione verrà lanciato nella primavera del 2022 con uno spazio di archiviazione base da 64GB e lo stesso prezzo iniziale del modello attuale.
Il sito cinese MyDrivers ha un track record misto: sebbene abbia erroneamente suggerito che iPhone 7 Plus sarebbe stato effettivamente chiamato iPhone Pro e che iPad Air di quarta generazione sarebbe stato lanciato nel marzo 2021, ha previsto correttamente che iPhone 7 sarebbe stato disponibile con un massimo di 256GB di spazio di archiviazione, che iPad Pro di terza generazione sarebbe arrivato con un chip da 7nm a otto core e che iPad Air di quarta generazione sarebbe stato dotato di un display più grande, chip A14 Bionic, Smart Connector con supporto per Magic Keyboard, una porta USB-C e altoparlanti stereo.
Insomma, si accettano scommesse su come sarà il prossimo iPhone SE 3. Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max. infine anche di iPhone 13 da questa pagina.