Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone San Bernardino, uno degli inventori della cifratura RSA appoggia l’FBI

iPhone San Bernardino, uno degli inventori della cifratura RSA appoggia l’FBI

Pubblicità

Adi Shamir, critografo e informatico israeliano, uno degli autori dell’algoritmo di crittografia asimmetrica RSA (la “S” nel nome è un riferimento al suo cognome), appoggia l’FBI nella scelta che vede l’ente investigativo contrapposto ad Apple nella nota vicenda dell’iPhone di San Bernardino. A suo dire nel caso in questione non c’è nulla che metta in pericolo milioni di iPhone in tutto il mondo. “È un caso nel quale è chiaro chi siano i colpevoli” dice Shamir. “Sono morti; i loro diritti costituzionali non sono minacciati. È un evento criminoso importante nel quale 14 persone sono state uccise. Il telefono è intatto. Tutto è allineato a favore dell’FBI”. “Sebbene Apple sia stato d’aiuto in innumerevoli casi, questa volta hanno deciso di non collaborare. Il mio consiglio è che onorino la richiesta questa volta e attendano un banco di prova migliore per combattere quando si avranno argomenti non così favorevoli dalla parte dell’FBI”.

Apple ha più volte spiegato che il caso non riguarda un solo iPhone ma che accettare quello che chiede l’FBI, creare strumenti e un firmware ad hoc per sbloccare il telefono, creerebbe un pericoloso precedente e nulla potrebbe fare per impedire ad altre agenzie di tutto il mondo di richiedere più e più volte strumenti simili in casi diversi. Lo stesso direttore dell’FBI, James Comey, ha ammesso che si creerebbe un precedente.

“Ovviamente il caso creerebbe un precedente” dice Shamir, “ne sono consapevole. Ma se guardate al problema attentamente, io credo che l’FBI può  chiedere ad Apple qualcosa che può fare”. Shamir scarica la colpa anche su Apple perché produce un dispositivo con un sistema che prevede la possibilità di essere aggirato installando un firmware ad hoc. I commenti di Shamir sono visibili nel filmato allegato in calce, a partire dal minuto 13:50.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità