[banner]…[/banner]
Dopo alcune settimane in cui la domanda per iPhone SE aveva spinto i tempi di consegna ad attese di due o tre settimane, pare che ora la capacità di approvvigionamento di Apple si sia allineata alla domanda, come dimostra il fatto che su Apple Store i tempi di attesa si sono ormai ridotti quelli standard: ordinando oggi un iPhone SE sul sito Apple Italia, si ha la certezza di riceverlo il prossimo 28 giugno.
La stessa situazione si verifica anche sugli altri principali Apple Store online: in Francia, Germania e Regno Unito, la consegna di un iPhone SE ordinato nel momento in cui stiamo scrivendo è stimata per il prossimo 28 giugno, segno che ormai le scorte di iPhone SE sono tornate ad occupare i magazzini di Apple.
Dal lancio ufficiale fino a circa metà del mese di giugno la domanda di iPhone SE sembra avere superato le attese, non solo degli analisti (scettici nei confronti di iPhone SE) ma forse anche di Apple: sui vari Apple Store Online era infatti necessario attendere dalle due alle tre settimane per vedersi recapitato il dispositivo richiesto dopo l’ordine.
Non è dato sapere al momento se questi ritardi fossero dovuti più alla richiesta del pubblico o più ad uno scarso approvvigionamento di Apple, dovuto forse ad produzione inferiore stimata rispetto alla successiva domanda. Sarà quindi interessante analizzare eventuali numeri di vendita nel caso in cui Apple (o altre società di analisi) dovessero renderli noti.
Chi volesse approfittarne ed ordinare un iPhone SE può farlo da questo link diretto.