iPhone è sempre lo smartphone più desiderato: il 55 per cento degli utenti intenzionati a comprare uno smartphone nei prossimi sei mesi intende acquistare un iPhone. Samsung arriva in seconda posizione con un più ridotto 22 per cento.
I dati giungono dall’ultimo report di BI Intelligence, che ha intervistato un campione di utente scelti fra i più interessati e meglio conoscitori delle ultime tecnologie; come sottolineato da Business Insider, il campione non rappresenta completamente lo “spettro” complessivo degli acquirenti, ma è utile per capire le future tendenze, in particolare riguardo agli smartphone di fascia alta.
Fra gli intervistati il 52 per cento possiede già un iPhone, numero che sale al 57 per cento per gli utenti USA; il 12 per cento di costoro possiedono già uno dei due modelli di iPhone 6, già acquistati dopo lo scorso lancio, ed al loro volta un terzo di questi possiede un iPhone 6 Plus; circa la metà degli intervistati pianifica l’acquisto di un iPhone e fra questi il 55 per cento intende acquistare un iPhone; Samsung è nelle intenzioni del 22 per cento dei potenziali acquirenti mentre per gli altri brand i numeri sono più bassi, con il 5 per cento per HTC e il 4 per cento per Motorola.
La fedeltà alla propria piattaforma sembra essere la caratteristica trasversale a tutti gli intervistati: il 90 per cento di essi dichiarano di voler restare fedeli alla loro piattaforma, che si tratti sia di iOS, sia di Android e solo l’8 per cento invece intende cambiarla in futuro.