Finalmente non solo gli utenti di iPad ma anche quelli di iPhone possono acquistare e utilizzare l’adattatore per fotocamere da Lightning a USB. Negli Stati Uniti Apple ha già aggiornato la scheda tecnica di questo accessorio che per ma prima volta include la compatibilità anche con iPhone.
Grazie all’adattatore per fotocamere da Lightning a USB è possibile collegare direttamente la propria fotocamera tramite cavo USB a iPhone e iPad per trasferire le fotografie e i video registrati con la camera, che risultano così subito pronti per la visione, la condivisione e anche per poterci lavorare con le numerose app dedicate disponibili.
Ricordiamo che solo pochi giorni fa Apple ha reso disponibile un nuovo lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD che per la prima volta sfrutta il collegamento USB 3 (anche se per ora disponibile solo su iPad Pro) oltre a supportare iPhone.
Nel nuovo adattatore per fotocamere da Lightning a USB, non è presente USB 3.0. Negli USA Apple ha già aggiornato la scheda tecnica mentre il codice di questo accessorio risulta nuovo, con la sigla MD821ZM/A diverso codice della versione precedente: quest’ultima è al al momento disponibile sul sito Apple Store Italia e l’abbiamo provata con iPhone senza problemi collegando lettori USB, iPad Pro e fotocamere: per il funzionamento è necessario avere installato iOS 9.2. Il prezzo non cambia: nel nostro Paese sarà di 35 euro anche per il nuovo modello appena disponibile.