Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple pronta a produrre iPhone Pro in India

Apple pronta a produrre iPhone Pro in India

Pubblicità

Dopo le due mosse indiane di Apple, sembra che la casa di Cupertino sia pronta a calare il tris, apprestandosi a produrre per la prima volta in India i modelli “Pro” di iPhone.

E’ da parecchi anni che Apple investe in India, dove ha iniziato la produzione di iPhone nel 2017 con il primo modello di iPhone SE. Da allora, ha progressivamente aumentato le sue attività produttive nel paese, assemblando modelli come l’iPhone 13 e l’iPhone 14. Tuttavia, la produzione di questi modelli in India è iniziata diversi mesi dopo il loro lancio globale, mentre la situazione è cambiata con l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus, il cui assemblaggio nel Paese è iniziato fin dal primo giorno del loro rilascio globale.

iPhone 15 Made in India per la prima volta venduti al lancio

Adesso, sembra che Apple abbia intenzione di produrre iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max entro la fine dell’anno. La mossa avrebbe una duplice valenza: anzitutto, confermerebbe la volontà di assemblare in questo Paese senza ritardi rispetto al lancio globale, in più si tratterebbe della prima volta per un modello Pro.

Questa mossa fa parte della strategia più ampia di Apple di diversificare la sua catena di fornitura, così da staccarsi dalla dipendenza cinese. L’azienda mira a produrre un quarto di tutti i suoi iPhone in India nei prossimi anni, mentre al momento l’attuale produzione nel Paese si attesta al 14%.

Il governo indiano ha attivamente incoraggiato tali investimenti, offrendo incentivi per attrarre i principali produttori. Apple sta investendo pesantemente nella produzione per soddisfare l’elevata domanda prevista per la gamma iPhone 16, pianificando di produrre 90 milioni di unità nel 2024, con un aumento del 10% rispetto ai modelli di iPhone 15 dell’anno scorso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità