Quest’anno potrebbero esserci tre nuovi iPhone: i due soliti formati a cui si affiancherebbe anche un presunto iPhone Pro. L’ipotesi non è nuova, ma la foto recentemente pubblicata dal blog olandese iPhoneabonnementen.com ribadisce la possibilità di vedere un iPhone Pro al fianco dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus presentati il prossimo autunno.
Dall’immagine è difficile fare ipotesi. I tre dispositivi vengono mostrati unicamente fianco a fianco dalla sola facciata frontale: sappiamo infatti che l’ipotetico iPhone Pro dovrebbe essere riconoscibile dal retro per via della possibile presenza di una doppia fotocamera. Altre differenze dovrebbero riguardare un aumento della risoluzione della fotocamera iSight e, stando ad alcune anticipazioni, per la presenza solo in questo modello del connettore Smart Connector già impiegato da Apple negli iPad Pro da 12,9″ e 9,7 pollici. In ogni caso si tratta sempre di dettagli impossibili da verificare attraverso una fotografia di questo tipo.
Incuriosisce piuttosto la fotografia dell’iPhone più piccolo, quello con display da 4,7 pollici, di cui è visibile una seconda immagine rappresentativa del guscio posteriore. Oltre a confermare il riposizionamento delle antenne ed la presenza di una fotocamera posteriore con obiettivo più ampio, appare la dicitura “S” ad affiancare il nome iPhone.
Secondo alcune ipotesi Apple potrebbe decidere di chiamare il nuovo telefono semplicemente “iPhone S”, mantenendo così in caldo il nome “iPhone 8” per il prossimo anno, durante il quale la società dovrebbe rivoluzionare il proprio smartphone proprio in occasione dei dieci anni dal lancio del primo iPhone.