iPhone 7 Plus si differenzierà da iPhone 7 per la doppia fotocamera posteriore, ma potrebbe non chiamarsi iPhone 7 Plus. E’ questa la nuova indiscrezione condivisa dal sito cinese MyDrivers, il quale ritiene che Apple possa decidere di chiamarlo “iPhone Pro” per sottolineare le maggiori potenzialità dello smartphone.
A riguardo ricordiamo che Ming-Chi Kuo in passato aveva segnalato la presenza di due versioni di iPhone 7 Plus nei laboratori Apple: uno con fotocamera posteriore singola e una seconda versione con doppia fotocamera, una novità che se dovesse vedere davvero la luce, porterebbe a tre il numero di modelli di iPhone disponibili.
Il cambio di nome o, secondo le precedenti voci di Kuo, l’aggiunta di un terzo smartphone denominato iPhone Pro, non è una novità poi così inattesa. Apple con iPad Pro ha infatti lanciato un terzo tablet più potente e performante, quindi la società potrebbe aver deciso di uniformare nomenclatura e numero di modelli disponibili anche con iPhone, presentando un terzo telefono più potente e con qualche caratteristica in più rispetto agli altri due.