Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone poteva nascere con una tastiera fisica

iPhone poteva nascere con una tastiera fisica

Pubblicità

L’arrivo dell’iPhone nel 2007 ha lanciato la tecnologia touch screen negli smartphone, definendo quello che sarebbe stato il trend a venire negli anni successivi e che sta ancora dominando il settore; il cellulare della Mela, però, avrebbe potuto avere anche una tastiera fisica. A rivelarlo è Tony Fadell, ex dirigente Apple, che lavorò allo sviluppo prima di iPod e poi dello stesso iPhone, per poi abbandonare l’azienda e fondare Nest, società che ora produce termostati di design.

In un’intervista a The Verge, Fadell svela che esistevano tre diversi prototipi di iPhone: oltre all’iPhone che tutto conobbero nel 2007 e ad un secondo modello simile ad un iPod con funzioni telefoniche, era presente un terzo modello con tastiera fisica. Ai tempi il mercato degli smartphone USA era dominato da RIM con i suoi BlackBerry ed era quindi comprensibile che Apple volesse testare una soluzione tecnologica in linea con quello che ai tempi era il trend vincente.

Fadell aveva però intuito le potenzialità della tastiera virtuale e la decisione di Steve Jobs fu quella di scommettere inizialmente su un touch screen completo senza compromessi, e di lasciare l’opzione tastiera fisica nel cassetto, da tirare fuori nel caso in cui la tecnologia touch si fosse dimostrata perdente.

Nonostante le critiche iniziali, che videro – e per certi versi ancora oggi considerano – la tastiera virtuale come uno dei punti deboli dell’iPhone, la storia recente ha evidentemente premiato la scommessa e la lungimiranza dei vertici di Cupertino, tanto che oggi la maggior parte degli smartphone in commercio hanno ormai abbandonato la tastiera fisica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità