Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone più grande: il 33% degli utenti pagherebbe di più per averlo

iPhone più grande: il 33% degli utenti pagherebbe di più per averlo

Pubblicità

Da diversi mesi sentiamo parlare di un aumento delle dimensioni di iPhone, con un display che dovrebbe misurare almeno 4,7 pollici. L’ultima indiscrezione a riguardo è stata rilasciata giusto ieri da un giornale giapponese, sostenendo l’arrivo di un’ulteriore versione ancora più grande con schermo da 5,5 pollici.

Secondo un’analista dell’ISI Group, un iPhone più grande permetterebbe a moltissimi utenti Android -che attualmente adorano il proprio Samsung Galaxy S4 proprio per le dimensioni dello schermo- di migrare finalmente ad iOS. Ad aumentare non è però solo questo: ultimamente si è parlato anche di un sovrapprezzo dovuto proprio alla maggiorazione del display di iPhone, che aumenterebbe conseguentemente il costo di produzione, nda, comportando così un incremento del prezzo di iPhone pari a 100 dollari. Ma come reagirebbero gli utenti Apple ad una scelta simile?

L’analista Tavis McCourt di Raymond James ha effettuato un sondaggio negli Stati Uniti ed ha la risposta a questa domanda. Stando a quanto emerso dall’analisi, il 33% degli intervistati ha ammesso che sarebbe disposto a pagare fino a 100 dollari in più per un iPhone più grande. Si tratta di una percentuale di utenza davvero importante, considerando che Apple dovrebbe quindi cercare di convincere soltanto due terzi dei propri utenti del fatto che “Big is Better”.

Una piccola fetta di mercato Android (6%) ha detto che sarebbe interessata ad un iPhone più grande per 100 dollari in più, a conferma che potrebbe esserci una migrazione ad iOS di nuovi utenti fin ora rimasti ben lontani dallo smartphone di Apple.

Di contro, non è da sottovalutare il fatto che gran parte degli utenti iOS non sembrano interessati ad un iPhone più grande di 4 pollici, quindi Apple è in una posizione delicata: sarà interessante vedere la strada che sceglierà l’azienda di Cupertino per i propri utenti, anche se una versione da almeno 4,7 pollici sembra ormai essere una certezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità