Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPhone pieghevole arriverà nel 2023 nella migliore delle ipotesi

iPhone pieghevole arriverà nel 2023 nella migliore delle ipotesi

Pubblicità

Da anni si vocifera di Apple al lavoro su un iPhone pieghevole (con tanto di brevetti registrati ancora prima che i concorrenti presenteranno effettivamente telefoni di queasto tipo), un dispositivo che – nella migliore delle ipotesi dovrebbe arrivare nel 2023 ma forse anche nel 2024 secondo l’analista Ross Young, citato da Macrumors.

Indiscrezioni che fanno riferimento a un presunto iPhone pieghevole circolano da anni. A settembre del 2020 Samsung avrebbe fornito dei campioni di display pieghevoli a Apple per scopi di test, ma sono circolate anche indiscrezioni di presunti display di test forniti a Apple da LG.

A maggio di quest’anno l’analista Ming-Chi Kuo aveva riferito di Apple al lavoro su un presunto iPhone pieghevole con display OLED flessibile da 8″, dispositivo che dovrebbe presentare nel 2023 ma da allora no si è saputo più nulla. A gennaio di quest’anno anche Bloomberg aveva fatto riferimento di Apple nelle fasi iniziali di progettazione di un dispositivo di questo tipo ma all’epoca si parlava solo di lavori su un display.

Samsung svela Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G

Con il passare del tempo, secondo Kuo gli smartphone pieghevoli diventeranno un “must” per tutti i brand di smartphone, con Samsung che è riuscita anno dopo anno a perfezionare questa tecnologia. L’ultimo modello pieghevole offerto dall’azienda sudcoreana è il Galaxy Z Fold3,  uno smartphone premium con schermo principale da 7,6″ e schermo secondario da 6,2″, terza generazione dei suoi dispositivi pieghevoli.

I primi Galaxy Fold prodotti da Samsung potevano rovinarsi per via di residui e detriti anche minuscoli che potrebbero depositarsi tra lo schermo OLED e la mascherina dello chassis, inconvenienti che sono stati in seguito risolti. Se Apple deciderà di proporre un suo smartphone pieghevole si troverà a dover affrontare Samsung che vanta già tre anni di esperienza con questo tipo di display. Kuo riferisce che Cupertino dovrà risolvere questioni legate a tecnologie chiave e di produzione in serie prima di poter lanciare il prodotto nel 2023 e se non è sicura dei risultati, non è da escludere un rinvio al 2024.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità