Non c’è stato niente da fare per Richard Bull, un uomo inglese di trentadue anni rimasto folgorato dal suo iPhone. L’incidente è avvenuto nel bagno della sua abitazione mentre il telefono, collegato con una prolunga alla presa di corrente, veniva utilizzato dal proprietario immerso nella vasca da bagno.
Secondo i primi rilievi, che hanno permesso un’analisi delle varie ustioni, lo smartphone sarebbe stato appoggiato sul petto dell’uomo provocandone la morte non appena si è verificato il contatto della presa del telefono e il relativo cavo collegato con l’acqua. Il medico legale – si legge sul Daily Mail – invierà un rapporto dell’accaduto al produttore del dispositivo (Apple) chiedendo di avvertire i clienti del pericolo «Questi dispositivi, apparentemente innocui, possono essere pericolosi come un asciugacapelli, se usati in bagno».
Non è la prima volta che un iPhone fulmina il suo proprietario, ma mentre in passato tale incidente era riconducibile all’uso di un alimentatore non originale, nell’episodio specifico l’evento è stato chiaramente causato da un uso imprudente del dispositivo.