Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone perde il 30% del mercato: Apple superata da Huawei nelle vendite

iPhone perde il 30% del mercato: Apple superata da Huawei nelle vendite

Pubblicità

Apple perde anche il secondo posto nelle vendite di smartphone. Questa la stima (Cupertino non fornisce più informazioni ufficiali sui numeri dei suoi iPhone) elaborate da IDC.

Secondo la società di analisi, Apple avrebbe venduto nel corso del primo trimestre dell’anno  “solo” 36,4 milioni di telefoni. Se il numero fosse esatto il calo rispetto all’anno precedente, quando ancora venivano presentati dati ufficiali, sarebbe stato di ben il 30%.

Allora Apple aveva conquistato vendite per 52,2 milioni di pezzi, ottenendo il 15,7% del mercato che si ridurrebbe oggi all’11,7%. Davanti ad Apple ci sarebbero oggi Samsung (protagonista di un calo nelle vendite, ma solo dell’8%) e appunto Huawei che avrebbe guadagnato il 50,3%.

Ora la società cinese che sta ottenendo risultati ottimi praticamente ovunque, ma in particolare in Cina ed Europa, un tempo regno incontrastato per la Mela, è al secondo posto  con il 19% del mercato, non troppo distante ormai dalla stessa Samsung che è al 23,5%.

iPhone perde il 30% del mercato: Apple superata da Huawei nelle vendite

Come detto quelle di IDC sono solo stime. Apple da due trimestri non fornisce più informazioni sui numeri ufficiali di vendita dei suoi prodotti, ma considerando che il fatturato anno su anno di iPhone ha perso il 18% e tenendo conto che Apple oggi vendite telefoni molto più costosi, è possibile che IDC si sia avvicinata molto ai numeri reali di iPhone.

Secondo IDC Apple starebbe mancando di attirare nuovi clienti e il taglio dei prezzi, specialmente in Cina, non avrebbe prodotto gli effetti sperati. Quest’ultimo problema avrebbe anche tagliato il numero di aggiornamenti di chi ha un iPhone, generando la situazione che viene descritta nella tabella di questo articolo.

Un reportage completo sui dati del trimestre fiscale Apple appena concluso lo trovate su questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità