Quale sarà la caratteristica unica di iPhone 7 che farà scattare la mano per estrarre il portafogli? Difficile dirlo, specialmente dopo aver scoperto che l’azienda, con molta probabilità, sta attualmente testando diversi prototipi, ognuno con qualcosa di diverso.
Se avesse un connettore USB-C, la ricarica wireless, il sensore Touch ID sotto il display o una doppia fotocamera lo sapremo probabilmente in estate, quando i rumor saranno più incessanti. Di certo difficilmente avrà un sistema come quello immaginato nel concept di cui alleghiamo il video in calce all’articolo.
Come una sorta di paracadute, secondo Sonitdac, l’autore del filmato, il futuristico iPhone 7 sarebbe dotato di un sistema con dei “getti” che dovrebbero far uscire CO2 per rallentare la caduta quando il dispositivo si trova a pochi centimetri dal suolo. Calcolando la posizione, la velocità di caduta e l’orientamento esatti del dispositivo, ne spruzzerebbe quel tanto che basta – a disposizioni e potenza diverse in base alla specifica situazione – ad evitare il peggio, facendolo appoggiare dolcemente sulla superficie dove avrebbe certamente impattato duramente.
Quello che vediamo è uno dei tanti sistemi effettivamente ideati da Apple e brevettati in passato ma che difficilmente vedranno la luce nel breve periodo. Curiosa comunque la necessità, nell’idea del concept, di ricaricare la CO2 consumata con apposite bombolette: una soluzione lontana dall’ecosostenibilità per cui Apple combatte ma che lancerebbe senz’altro un nuovo business.