Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone Os 4.0 via il nome Google e la funzione di voto delle App

iPhone Os 4.0 via il nome Google e la funzione di voto delle App

Pubblicità

Via il riferimento a Google e stop alla votazione quando si cancella dal dispositivo un’applicazione. Ecco due delle novità più interessanti scoperte in iPhone Os 4.0 da alcuni siti americani.

La sparizione del nome di “Big G” riguarda, in particolare, il tasto che permette di inviare il testo per una ricerca da Safari. Oggi il bottone riporta la dicitura “Google”; nella versione 4.0, invece, la scritta dice semplicemente “Search” ovvero “cerca”. Secondo qualche dietrologo saremmo di fronte alla prova più evidente dell’allontanamento di Apple da quella che un tempo era la sua più fedele alleata e la conferma che a Cupertino si sta pensando a qualche alternativa, magari Bing di Microsoft. In realtà si deve anche notare come Google resti ancora davvero molto vicina ad Apple che sfrutta le mappe Google per varie funzioni di iPhone Os e anche su desktop (per i Places di iPhoto) e che YouTube era e continua ad essere un importante elemento delle applicazioni standard di iPhone. Per altro l’applicazione per i filmati di YouTube è stata anche recentemente aggiornata per iPad. Sembra quindi abbastanza improbabile che il semplice cambiamento della denominazione possa essere l’indicatore di una svolta tanto importante come l’abbandono di Google.

Più facile da spiegare la sparizione del messaggio che, quando si cancella un’applicazione da iPhone, ci invita a dare un voto. Chi si libera da un programma, infatti, spesso è perché non è soddisfatto da essa e quindi tendenzialmente offrirà un giudizio negativo; poiché non esiste un meccanismo che invita chi l’applicazione non la cancella ad esprimere un giudizio, ecco che la funzione ha la proprietà di abbattere la media dei voti di tutte le applicazioni perché coloro a cui si chiede esplicitamente un voto sono coloro che sono più scontenti di essa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità