Un nuovo video YouTube permette di ammirare già in funzione le novità di iPhone OS 4.0 presentate ieri da Steve Jobs e dagli altri dirigenti Apple. Il filmato è stato pubblicato online su YouTube dal sito 9to5Mac. Nel filmato è possibile vedere il funzionamento delle cartelle intelligenti che permettono di conservare all’interno numerose app dello stesso tipo, organizzandole in base alla categoria di appartenenza: giochi, utility, produttività e così via.
Sempre nel video è possibile osservare il funzionamento dello zoom digitale 5x integrato nel nuovo iPhone OS, il funzionamento della casella di posta unificata del nuovo Mail, in cui è possibile ricevere e visualizzare i messaggi provenienti da diverse caselle senza dover continuamente uscire ed entrare nei vari recipienti.
Tra le novità più attese e importanti di iPhone OS 4.0 il video mostra anche il funzionamento del multitasking. Basta premere due volte in rapida successione il pulsante home per visualizzare in basso sullo schermo di iPhone/touch l’elenco delle app in esecuzione. Da qui è poi possibile entrare in ogni app aperta e passare da una all’altra mentre iPhone mantiene lo stato ed esegue le app in background. Il video offre una dimostrazione diretta delle funzioni più importanti di iPhone OS 4.0, il sito 9to5Mac promette di pubblicare un altro video a breve.