Secondo fonti interne, iPhone nel 2018 avrebbe molte caratteristiche di iPhone X, ma prezzi più bassi.
Secondo le stesse voci, i prossimi smartphone della line up del 2018, prenderebbero il nome di “Lisbona” e “Hangzhou”. A riferirlo è l’Economic Daily, che cita fonti anonime all’interno della catena di approvvigionamento Apple. A dire il vero, i due nomi citati non sembrano poi essere troppo verosimili. Ed infatti, sebbene anche iPhone 8 sia stato in precedenza indicato con un nome piuttosto originale, come “Ferrari”, la maggior parte degli iPhone hanno nomi in codice alfanumerico, come D22 per iPhone X, e D20 per iPhone 8.
Ad ogni modo, stando ai rapporti delle fonti anonime, tutte, o quasi, le caratteristiche di iPhone X, potrebbero trovare spazio sugli iPhone nel 2018, con costi più contenuti rispetto al terminale del decimo anniversario. Nessuno dei rapporti, invece, indica il futuro di iPhone X. Il terminale, probabilmente, non avrà dei veri e propri successori, piuttosto il prossimo anno Apple riprenderà la consueta line up “standard”, con possibilità che questi implementino nuove funzionalità, come ad esempio il Face ID. Da notare che dei due telefoni menzionati uno, Lisbona avrebbe caratteristiche e prezzo top, il secondo Hangzhou sarebbe un prodotto più economico.
Considerando che questo è stato il primo anno che Apple ha introdotto due famiglie differenti di iPhone, sarà interessante capire quali saranno le tendenze future. L’iPhone X propone un gap evolutivo importante rispetto a iPhone 8 e iPhone 8 Plus, con caratteristiche d’eccezione, quale schermo OLED e supporto Face ID. Sarà difficile per Apple tornare indietro, e l’idea che possa adottare tali funzione su tutta la line up 2018 non è poi così strana.
Ad ogni modo, iPhone nel 2018 a parte, iPhone X sarà in pre ordine dal 27 novembre, mentre le prime consegne sono stimate per il 3 novembre. Il prezzo parte da 1189 euro per il modello da 1.189 euro.