Per Apple, riportare in vita l’iPhone da 4 pollici è stata la scelta giusta. Lo dimostrano i tempi di spedizione che, come accennato ieri sera, nel nostro paese sono slittati a fine mese, segnale di una forte richiesta da parte dei clienti.
Secondo una ricerca condotta da Apple Insider, negli Stati Uniti la voglia di iPhone SE è ancora più evidente visto che, in diversi negozi, il nuovo telefono ha già registrato il tutto esaurito per l’acquisto nei negozi senza prenotazione (come dimostra la foto allegata di seguito), evidenziando una limitata disponibilità soltanto per alcune combinazioni di modello, taglio di memoria ed operatore telefonico associato per l’acquisto online con ritiro in-store o con spedizione.
Nello specifico, sembrerebbe attualmente più facile acquistare il modello da 16 GB rispetto a quello da 64 GB, con una maggiore disponibilità della versione colore oro con Verizon, AT&T e T-Mobile. Disponibilità maggiori in assoluto per iPhone SE da 64 GB nel modello oro-rosa con Sprint, mentre per tutte le altre combinazioni le spedizioni slittano al 20-27 aprile.
Secondo gli esperti i maggiori introiti arriveranno a partire dal 16 aprile, quando iPhone SE sarà disponibile nei mercati emergenti tra cui Cina, India e Brasile.