L’interesse verso i dispositivi della Mela è sempre alle stelle: secondo i dati comunicati da Xtribe a Macitynet, “iPhone 6s” e “Mac” sono fra i termini più cercati sulla popolare app mercatino disponibile da mobile.
Xtribe è un’app geo marketplace che consente agli utenti di vendere e comprare oggetti visualizzando immediatamente la loro ubicazione e disponibilità direttamente da smartphone. Come nella maggior parte dei casi, app di questo genere sono indirizzate dalle ricerche, ovvero gli oggetti che gli utenti cercano o cui sono interessati per un potenziale acquisto; il motore di ricerca è il centro nevralgico dell’applicazione.
Xtribe ci ha fornito la lista delle 10 ricerche più popolari sull’applicazione, che vi proponiamo qui di seguito:
- iPhone 6s
- Mac
- Pantaloni
- Cover smartphone
- Televisori Lcd
- T-shirt
- Divano
- Mobili per la casa
- Occhiali da sole
- Bici
Le prime due posizioni sono occupate da prodotti della Mela, nello specifico l’ultimo modello di iPhone, iPhone 6s, e una più generica ricerca per i Mac; gli oggetti tecnologico occupano altre due posizioni della classifica: “cover smartphone” in quarta posizione e “Televisori lcd” in quinta posizione. Altre categoria includono accessori ed abbigliamento (“pantaloni”, “t-shirt”, “Occhiali da sole”) e oggetti per la casa (“Divano”, “Mobili per la casa”).
Informazioni di questo tipo sono sicuramente utili per tutti coloro che si apprestano a vendere un oggetto: sapere quali sono gli articoli più cercati è indispensabile per capire se la vendita potrà avere successo. Ricordiamo che grazie ad una partnership esclusiva, Macitynet offre 100 crediti gratuiti su Xtribe per tutti i suoi lettori che vogliono vendere in mobilità.