Il nuovo atteso iPhone low cost sarà leggermente più spesso di iPhone 5 e, al contrario di quest’ultimo, offrirà uno chassis con angoli arrotondati. Questi dettagli anticipati ormai da diversi mesi per quello che dovrebbe diventare il primo smartphone “economico” di Apple, sembrano ora confermati da una nuova cover realizzata in Giappone mostrata in un video che riportiamo in calce in questo articolo.
Nel filmato stranamente di buona qualità, riportato da AppleInsider, si notano gli angoli arrotondati, assenti invece nell’iPhone 5, e lo spessore maggiore di circa un paio di millimetri rispetto all’attuale smatphone di Cupertino. Ricordiamo che queste caratteristiche sono state attribuite all’iPhone low cost già da diversi mesi: per ridurre il costo e il prezzo di vendita di questa attesa versione di iPhone è stato anticipato che Apple impiegherà uno chassis in materiali plastici e non in alluminio, una scelta che contribuirebbe anche ad incrementare leggermente lo spessore del terminale.
Purtroppo la comparsa su Internet di fotografie e video di nuove cover per dispositivi Apple non ancora annunciati non basta da sola a confermare l’arrivo nei negozi del prodotto atteso. In passato è già successo che cover e accessori per un presunto iPad in arrivo abbiano mostrato in anticipo dimensioni e form factor poi non confermati dall’iPad successivamente lanciato da Cupertino. Prima di scegliere la versione finale Apple lavora su diversi prototipi scegliendo solo poco prima dell’avvio della produzione il design finale. In altri casi ancora alcuni costruttori di cover con pochi scrupoli hanno pensato di sfruttare l’enorme attesa sui futuri dispositivi di Apple per ottenere visibilità e pubblicità gratuiti online. Quindi anche per l’iPhone low cost non resta che attendere che nuove parti e componenti trapelino in Rete.