Il nuovo iPhone, assieme ad un modello a basso costo, sarà lanciato tra agosto e settembre. A cambiare ancora una volta le carte in tavola intorno alle voci sui piani di Apple è il Taiwan Commercial Times, che cita Kirk Yang di Barclays che a sua volta pare far riferimento quale fonte al mondo dei fornitori di Cupertino.
Il giornale asiatico spiega che i due modelli, un iPhone 5S e l’iPhone a basso costo sarebbero rilasciati ciascuno in due versioni, una per il mercato tradizionale e una basata sulla tecnologia TDD, usata da China Mobile così da conquistare anche i 700 milioni circa di abbonati ai servizi del più importante operatore mobile al mondo. Pegatron avrebbe già ricevuto gli ordinativi per la versione tradizionale dell’iPhone low cost; la versione TDD e gli iPhone 5S sarebbero ancora in sospeso perché Apple attenderebbe di svolgere alcune valutazioni sul piano dei volumi visto che il modello a basso costo potrebbe cambiare gli equilibri e il mix di vendite ed erodere le quote di mercato dei prodotti a maggior costo.
Ricordiamo che proprio ieri un sito giapponese aveva fatto riferimento ad un lancio ritardato dell’iPhone low cost affermando che non sarà disponibile prima del 2014. In realtà Ming Chi Kuo, un analista di KGI Securities che più volte ha dimostrato di saper prevedere le mosse di Apple crede che l’iPhone low cost (che dovrebbe essere niente altro che un iPhone 5 con un case in plastica in assortimento di colori) arriverà proprio in autunno.