Ve lo ricordate iPhone 5c? Il vecchio iPhone con dorso in plastica e molti colori potrebbe essere rievocato, per la sua varietà cromatica da iPhone LCD. Le tinte, secondo le ultime voci, saranno sei ed imiteranno alcuni dei colori che oggi troviamo disponibili per le custodie in pelle di iPhone X.
Già un’altra volta si è ipotizzata la disponibilità di più colori per l’iPhone economico in arrivo questo autunno. All’inizio del mese infatti l’affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo era stato chiaro: lo troveremo sugli scaffali nei colori oro, grigio, bianco, blu, rosso e arancione. Secondo la nuova fonte i colori invece sarebbero diversi, nello specifico bianco, nero, arancione, blu elettrico, giallo fluo e grigio talpa.
Quindi niente rosso, un po’ strano per un’azienda che solitamente punta a questo colore per l’edizione speciale (RED) di cui parte del ricavato finisce in beneficienza. Però è anche vero che quello colorato sarà anche l’iPhone più economico del trio in arrivo ed è facile pensare che Apple, qualora decidesse di realizzarne una versione rossa, punti a donare la massima percentuale attraverso la vendita di una serie più costosa.
Quali che siano i colori ufficiali, sarebbe la seconda volta che l’azienda produce una così variegata scelta di colori per un iPhone. La prima volta nel 2013 con iPhone 5c, caratterizzato da una scocca in policarbonato disponibile nei colori verde, blu, giallo, rosa e bianco e, anche in quel caso, si trattava della serie di iPhone più economica del lancio.