Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Utenti iPhone e iPad segnalano problemi di sincronizzazione con Mac M1

Utenti iPhone e iPad segnalano problemi di sincronizzazione con Mac M1

Pubblicità

Ormai è sempre meno indispensabile collegare iPhone e iPad al Mac, in ogni caso alcuni utenti dei dispositivi mobile di Apple segnalano problemi dopo aver effettuato la sincronizzazione con un Mac M1 (qui la recensione di Mac mini e MacBook Pro 13″ con processore Apple Silicon M1).

Una volta completata la sincronizzazione, infatti, per alcuni risulta impossibile aprire e utilizzare qualsiasi app, perché tutte si bloccano non appena l’utente tocca l’icona per aprirne una. Il bug non permette nemmeno alle app installate di aggiornarsi: rimuovere e installare di nuovo le app non risolve la situazione.

Il problema è incominciato ad apparire nelle discussioni online dal mese di dicembre, quindi poco dopo la disponibilità in commercio dei primi Mac con processore Apple Silicon M1. Nel momento in cui scriviamo non sembrano disponibili risposte online da parte degli esperti e dei tecnici di assistenza di Cupertino, tanto meno risoluzioni definitive o anche solamente temporanee.

iphone ipad mac m1

Nelle discussioni online gli utenti che hanno riscontrato il problema dichiarano che disinstallare e re-installare le app non risolve la questione, così nemmeno effettuare un reset dei dispositivi, come è possibile leggere sia sulle pagine di supporto Apple e anche su Reddit. In almeno due casi invece il blocco delle app è stato risolto effettuando una nuova sincronizzazione di iPhone e iPad con un altro Mac con processore Intel, quindi con una macchina non M1.

Per tutte queste ragioni per il momento è sconsigliabile collegare iPhone e iPad a un Mac M1 per effettuare la sincronizzazione. Questo almeno fino a quando Apple interverrà sull’argomento e rilascerà una risoluzione tramite aggiornamento software.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei Mac ARM con processore Apple Silicon M1 si parte da questa pagina. Macitynet ha recensito Mac mini con processore Apple M1 in questo articolo, mentre qui trovate la recensione di MacBook Pro 13″ M1.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità