Il nuovo sistema operativo iOS4 non è semplicemente una evoluzione delle versioni precedenti ma un vero e proprio balzo in avanti in grado di offrire un consistente numero di nuove funzioni. Questa è la premessa da cui parte il documento tecnico realizzato da Espero [sponsor] per illustrare le numerose possibilità di impiego che il nuovo sistema operativo mobile di Apple rende possibili.
Grazie ad alcune nuove funzioni di iOS4, in particolare per quanto riguarda la gestione centralizzata di flotte di dispositivi mobile Apple, ora iPhone, touch e iPad diventano molto più interessanti e funzionali come dispositivi per la produttività e per l’impiego all’interno delle aziende. Il documento illustra le differenze tra le versioni precedenti iPhone OS e l’attuale iOS4, offrendo poi una panoramica sui vari sistemi di controllo e gestione dei dispositivi di Cupertino soffermandosi sulle soluzioni tramite iPhone Configuration Utility, Exchange Active Sync e anche tramite l’API Mobile Device Management.
Il documento di Espero è una lettura consigliata oltre che per gli appassionati e ai programmatori, per tutte le persone che si occupano di IT all’interno delle aziende e che non vedono l’ora di poter sfruttare la facilità d’uso e le funzioni avanzate di iPhone, iPad e iPod touch per scopi professionali e business.
Ricordiamo che Espero offre corsi di programmazione per lo sviluppo su iPhone, touch e iPad che vanno dalla introduzione a Objective-C a veri e propri corsi completi per lo sviluppo su iPhone. Espero offre inoltre servizi di sviluppo per le piattaforme Apple e anche consulenza sistemistica per tutto ciò che riguarda il mondo della Mela. Il documento tecnico sulla gestione di iPhone, iPad e touch e le possibilità di gestione per business e aziende può essere scaricato gratuitamente a partire dalla home page del sito Espero.