Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone, iPad e altri dispositivi sequestrati a contrabbandieri in Argentina

iPhone, iPad e altri dispositivi sequestrati a contrabbandieri in Argentina

Pubblicità

Un’illecita spedizione di materiale elettronico, partita da una società degli Stati Uniti e comprendente centinaia di iPhone, iPad e MacBook, per un valore complessivo di circa 800.000$ è stata confiscata dall’autorità fiscale argentina. Contrabbandieri continuano a sfruttare la possibilità di portare a termine proficue operazioni di arbitraggio dai costi elevati dei prodotti Apple, sfruttando le differenze di prezzo da una nazione all’altra, ottenendo lauti profitti.

200 iPhone, 10 iPad e 60 MacBook sono alcuni degli oltre 500 prodotti Apple sequestrati dagli agenti dell’Administración Federal de Ingresos Públicos (AFIP). Sono stati individuati anche prodotti di altre marche quali fotocamere Canon, Nikon e Panasonic. In Argentina non sono presenti Apple Store benché una catena venda prodotti della società californiana con elevati ricarichi: un MacBook che ad esempio negli USA costa 999$ in Messico o Cile può arrivare a costare tre volte tanto. Dispositivi acquistati legalmente in più abbordabili giurisdizioni sono poi rivenduti a prezzi elevati in luoghi con elevati dazi sulle importazioni o limitata disponibilità di punti vendita.

Hong Kong è il canonico esempio di questo tipo di attività per via dei regimi agevolati di tassazione e della vicinanza con il fiorente mercato cinese. I contrabbandieri fanno la fila per acquistare nuovi prodotti Apple a Hong Kong e intrufolarli oltre il confine evitando le pesanti imposte sui beni di lusso. All’inizio di quest’anno un uomo è stato fermato alla dogana cinese, “vestito” con 94 iPhone legati al corpo. Un caso simile a marzo: con un contrabbandiere che aveva provato a passare inosservato con ben 146 iPhone legati intorno al corpo, troppi per riuscire a passare inosservato al metal detector prima dell’imbarco per il volo.

iphone-suit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità