Cosa possono avere in comune con iPhone prodotti come Coca Cola, l’album Thriller di Michael Jackson, il cubo di Rubik e una Toyota Corolla? Semplice, si tratta di prodotti che appaiono nella top 10 dei più venduti al mondo, secondo una stima diffusa da financesonline (via appadvice). La fonte, infatti, ha realizzato una infografica contenente 10 banner di altrettanti prodotti, che rappresentano i best selling del vecchio e nuovo millennio.
Tralasciando brand importanti come le patatine Lay’s, che raggiungono quota 633 milioni di unità vendute ogni anno negli USA o la Toyota Corolla che raggiunge i 40,7 milioni di esemplari venduti dal 1966, iPad di Apple entra in questa particolare hit con ben 211 milioni di tablet venduti dal 2010 ad oggi. Questi numeri, però, non possono di certo competere con quelli dello smartphone della casa di Cupertino, che secondo le stime ha raggiunto 516 milioni di unità vendute a far data dal 2007.
In questa particolare classifica è possibile rinvenire anche Angry Birds, una creazione non direttamente partorita da Apple, ma che ha comunque beneficiato massimamente della diffusione dei dispositivi iOS in tutto il mondo. Il record fatto segnare da questo gioco per dispositivi mobili è davvero impressionante e ammonta a circa 2 miliardi di download, invero il 29% dell’intera popolazione mondiale.